Curriculum vitae

Nel 1999 si specializza come Costumista e Scenografa Realizzatrice presso il Teatro alla Scala di Milano. All’interno del Teatro  Scaligero, inizia a lavorare come assistente ai costumi. Dal 2001 al 2002 lavora come assistente di sartoria e costumista realizzatrice presso la Sartoria Teatrale Arrigo di Milano. Dal 2002 al 2005 collabora come assistente ai costumi con registi importanti nei principali Teatri d’Opera italiani; nello stesso periodo è impegnata in grandi produzioni liriche , come costumista realizzatrice presso il Teatro Comunale di Bologna,al Maggio Musicale Fiorentino ed allo Sferisterio di Macerata. Nella prosa dal 2003  firma i costumi per opere  inserite nel circuito teatrale senese.
Dal 2008 è Responsabile della Sartoria del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano ed è docente presso l’IPSIA di San Giovanni Valdarno (AR) in progettazione e storia del costume.
Parallelamente al’ attività teatrale, lavora come Costumista e consulente  per Rievocazioni storiche medievali e rinascimentali: Palio dei Rioni, Bravìo delle Botti, Rievocazione della S.Spina, Maggiolata di Lucignano, Palio dei Ciuchi e vari gruppi storici.
Viene invitata regolarmente come giudice ed esperta a manifestazioni  e rievocazioni storiche, negli anni ha allestito mostre personali esponendo bozzetti, costumi, accessori e gioielli realizzati per i cortei da lei progettati.

   info@artedelcostume.it

   Curriculum Vitae (PDF)